Milano – 17 novembre 2025
“Trova l’intruso”: la nuova campagna CDCNPA invita gli italiani a non dimenticare le batterie scariche nei cassetti
È partita “Trova l’intruso”, la nuova campagna di comunicazione del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori per promuovere la raccolta delle batterie portatili esauste così da favorire il conseguimento dei target europei.
L’iniziativa parte da un comportamento comune: tenere le pile scariche nei cassetti in attesa di buttarle. Nei visual della campagna, ambientati in cassetti perfettamente ordinati, l’“intruso” è proprio la batteria esausta, simbolo di un’abitudine da cambiare.
Il messaggio si conclude con l’invito a conferire le batterie scariche nei punti di raccolta presenti in tutta Italia a cui è possibile accedere inquadrando il QR code oppure tramite lo store locator di www.raccogliamopiupile.it, sito recentemente rinnovato nella grafica e nel logo e semplificato nella comunicazione dei contenuti.
La campagna multicanale sarà diffusa fino a metà dicembre con una pianificazione radio, stampa, web e social, per raggiungere un pubblico ampio e trasversale.





