Nuovo Sistema Informativo Integrato

A partire dal 1° gennaio 2022, in un’ottica di ottimizzazione, semplificazione e sinergia dei servizi offerti, sarà attivato un nuovo portale per la gestione integrata dei servizi inerenti i RAEE domestici, le pile e gli accumulatori.

Accedi al nuovo portale

Clicca qui per consultare le FAQ

Clicca qui per scaricare le guide

Clicca qui per vedere i video tutorial

Il nuovo “Portale dei Servizi” nasce dalla volontà del Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) e del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA) di semplificare ed aggiornare le funzionalità a disposizione dei Sottoscrittori.

Le modalità di accesso al “Portale dei Servizi” rimarranno invariate ed avverranno tramite i portali del Centro di Coordinamento RAEE (www.cdcraee.it) e Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (www.cdcnpa.it) e le funzionalità presenti saranno disponibili in una nuova forma, aggiornata, più efficiente e facilmente fruibile.

I sottoscrittori potranno quindi ritrovare tutte le informazioni ed i servizi attivi nell’Area Riservata in una nuova veste senza che sia necessaria alcuna azione: per accedere alla futura Area Riservata, saranno inviate per tempo tutte le informazioni di dettaglio, comprese le nuove credenziali che sostituiranno quelle oggi utilizzate.

Per consentire tale aggiornamento si renderanno necessarie nel mese di dicembre alcune limitate interruzioni delle attuali funzionalità, che non pregiudicano la continuità del servizio, ma su cui sarà necessario prestare particolare attenzione al fine di poter programmare al meglio le richieste o aggiornamenti anagrafici:

RICHIESTE DI RITIRO
L’inserimento delle richieste di ritiro sarà disabilitato a partire da giovedì 30.12.2021 e fino a domenica 02.01.2022 compresi. A partire da lunedì 03.01.2022 sarà nuovamente possibile inserire le Richieste di Ritiro tramite il nuovo “Portale dei Servizi” (che rimarrà accessibile sempre dai siti istituzionali www.cdcraee.it e www.cdcnpa.it).
Con riferimento alla Richieste di Ritiro i codici di accesso (PIN) associati ai servizi di ritiro rimarranno invariati.

CREDENZIALI DI ACCESSO
Per accedere al nuovo “Portale dei Servizi” sarà necessario utilizzare nuove credenziali che saranno inviate ai sottoscrittori entro il 31.12.2021.

AGGIORNAMENTO ANAGRAFICHE E CALENDARI
Sarà possibile inserire o aggiornare le informazioni anagrafiche (es. referenti, dati autorizzativi, gestore, calendari, etc.) sino a venerdì 10.12.2021. A partire da lunedì 03.01.2022, sarà possibile utilizzare per queste attività il nuovo “Portale dei Servizi”.

RICHIESTE DI VOLTURA DEI SERVIZI
Il cambio di Sottoscrittore dei servizi iscritti potrà essere richiesto sino a venerdì 10.12.2021. Successivamente a tale data le operazioni di voltura potranno essere richieste a partire da lunedì 03.01.2022 e saranno realizzate sul nuovo “Portale dei Servizi”.

SEGNALAZIONI
Sarà possibile inserire segnalazioni sino a mercoledì 29.12.2021. Successivamente a tale data, a partire da lunedì 03.01.2022, sarà possibile utilizzare per tali attività il nuovo “Portale dei Servizi”.

Le tempistiche sopra indicate saranno in ogni caso ricordate con future comunicazioni dirette ai sottoscrittori.

Ricordiamo nuovamente che l’accesso ai servizi integrati tramite il nuovo “Portale dei Servizi” non cambierà e continuerà ad avvenire direttamente dai rispettivi siti istituzionali www.cdcraee.it e www.cdcnpa.it, partire da lunedì 03.01.2022.

Clicca qui per consultare le FAQ

Clicca qui per scaricare le guide