La nuova campagna sul riciclo di batterie e RAEE, testimonial “Le Coliche”

I talenti web “Le Coliche” saranno protagonisti della nuova campagna di  comunicazione digitale lanciata dal CDCNPA e dal CDCRAEE. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sulla corretta gestione dei rifiuti di pile e accumulatori e di quelli di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

In anteprima presentiamo Trailer. Tutti i video della campagna saranno disponibili sul sito: www.raccogliamopiupile.it/

Anche quest’anno la comunicazione sostenuta dai produttori di pile e accumulatori è stata concepita in maniera sinergica da CDCNPA e CdC RAEE” afferma Luca Tepsich, segretario generale del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori. “Collaborare insieme e dare vita a una campagna condivisa ne amplia la portata comunicativa e potenzia la capacità di arrivare a un target più vasto di cittadini”.

Ancora una volta i produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche hanno fortemente voluto una campagna di comunicazione sull’educazione ambientale” dichiara Fabrizio Longoni, direttore generale del Centro di Coordinamento RAEE. “Quest’anno la scelta si è orientata su dei testimonial molto noti soprattutto tra i giovani e i giovanissimi, particolarmente sensibili alle tematiche ambientali, ma spesso poco conoscitori del fatto che i vecchi device elettronici che smettono di utilizzare possono essere riciclati se gestiti correttamente. Più in generale, si è scelto di sensibilizzare i cittadini e i consumatori sulla conoscenza e corretta modalità di riciclo dei RAEE tramite una comunicazione leggera, all’insegna dell’ironia e della simpatia che ha la capacità di ingaggiare più facilmente chi la guarda e la ascolta, in particolare le nuove generazioni, senza dimenticare i boomer”.