Rimini, 8 novembre 2014
Per il quarto anno consecutivo il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori è stato presente a Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si è tenuta a Rimini dal 5 all’8 novembre.
Anche quest’anno si è registrata una grande affluenza di pubblico e centinaia di stakeholders, rappresentanti degli enti locali e cittadini hanno visitato lo stand del CDCNPA, posizionato nel padiglione B3, per raccogliere informazioni, scambiare opinioni e incontrare il management.
Oltre alle attività presso lo stand, il CDCNPA ha partecipato agli Stati Generali della Green Economy che si sono tenuti in Fiera nei giorni 5 e 6 novembre e che hanno visto la presenza, fra gli altri, del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti e il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.
Quella di quest’anno per Ecomondo è stata un’edizione da record con 101.144 visitatori (+8,6% rispetto al 2013) provenienti da 86 diversi paesi, 1200 aziende presenti e oltre 550 giornalisti accreditati.