Rimini, 11 novembre 2016
Anche quest’anno la fiera Ecomondo di Rimini è stata un’occasione di incontro e confronto tra il CDCNPA e i propri stakeholder. Centinaia gli operatori, gli amministratori pubblici e i cittadini che tra l’8 e l’11 novembre hanno visitato lo stand del CDCNPA situato nel padiglione B3, accanto a tutti gli altri grandi protagonisti del mondo del recupero e del riciclo.
Uno dei temi più affrontati è stato quello dell’accordo di programma con ANCI rinnovato la scorsa estate sul quale i sottoscrittori hanno voluto confrontarsi con lo staff del CDCNPA per capire meglio le principali novità.
Altro importante appuntamento a cui il CDCNPA ha partecipato a Rimini è stato quello degli Stati Generali della green Economy che con 1700 partecipanti e 80 relatori è stato uno dei momenti più interessanti per discutere del futuro dell’economia circolare.
L’edizione di Ecomondo di quest’anno è stata da record con 105.574 visitatori alla Fiera di Rimini (+2% rispetto al 2015) e oltre 1200 imprese su 113.000 mq.