CDCNPA sarà a Ecomondo 2017 con il progetto “Una Pila alla Volta”

Milano 18 ottobre 2017

Il CDCNPA-Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori Portatili rinnova la propria presenza a Ecomondo-Key Energy, a Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre. Lo staff del CDCNPA fornirà informazioni e incontrerà stakeholder, stampa e visitatori presso il proprio stand, Padiglione B3, n.013.

Una parte del corner del CDCNPA sarà completamente dedicato a “Una pila alla Volta” il più importante progetto di comunicazione sul riciclo di pile e accumulatori portatili mai realizzato in Italia. La campagna, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha come obiettivo quello di sensibilizzare ragazzi e ragazze sulla corretta gestione dei rifiuti di pile e gli accumulatori che non vanno gettati nella spazzatura indifferenziata ma piuttosto separati e portati negli appositi centri di raccolta.

A spiegare questi semplici gesti a Ecomondo sarà presente B.En. il robot che mette un’energia inesauribile nella raccolta differenziata e che si è guadagnato il titolo di mascotte della campagna.

I ragazzi che visiteranno lo stand del CDCNPA potranno indossare la maschera di B.En., diventando campioni del riciclo, e farsi un selfie da caricare sui principali social network e condividere con i propri amici.