Milano, 14 ottobre 2014
La terza edizione degli Stati Generali della Green Economy si terrà il 5 e il 6 novembre a Ecomondo, organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e con il Ministero dello Sviluppo Economico. Il CDCNPA è una delle 66 organizzazioni di imprese che parteciperanno alla due giorni di confronto e dibattito con le Istituzioni. È già possibile iscriversi agli Stati Generali con il pass code presente nella news.
Gli Stati Generali della Green Economy saranno il palcoscenico ideale per promuovere, dialogando con gli interlocutori istituzionali del Governo, un nuovo orientamento dell’economia italiana verso la green economy e per aprire nuove possibilità di sviluppo, durevole e sostenibile.
Il programma di quest’anno prevede la sessione di apertura mercoledì 5 novembre dedicata ad “Un nuovo progetto europeo di sviluppo per una green economy”. Nel pomeriggio si susseguiranno ben 7 sessioni tematiche di approfondimento e consultazione, a cui parteciperanno quasi 90 autorevoli relatori, tra i quali rappresentanti istituzionali, imprese e organizzazioni di imprese, mondo della ricerca e associazioni.
A chiudere, la sessione dal titolo “Le imprese per lo sviluppo di una green economy”, che si terrà giovedì 6 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
[notify_box font_size=”12px” style=”green”]Alcuni numeri sul Consiglio Nazionale della Green Economy, che rappresenta un processo partecipativo, unico in Italia nel suo genere: 10 i gruppi di lavoro su 10 settori strategici; 400 gli esperti coinvolti in tutta Italia; 4.000 gli stakeholders che hanno partecipato agli Stati Generali della Green Economy nel 2012 e nel 2013.[/notify_box]
Clicca qui per scaricare il programma dell’evento.
Quest’anno è possibile ricevere via email il biglietto di ingresso gratuito alla Fiera.
Clicca sul banner per iscriverti agli Stati Generali della Green Economy