Milano, 10 ottobre 2013
Prosegue con successo il ciclo di seminari info-formativi organizzati dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori e da ANCI. Ancona ha ospitato l’appuntamento di settembre tra quelli previsti nell’ambito dell’Accordo di Programma siglato da ANCI e CDCNPA.
Dopo la pausa estiva è ripartito il ciclo di seminari promossi dal CDCNPA in collaborazione con ANCI e con il supporto di Ancitel Energia e Ambiente. Si è tenuto lo scorso 25 settembre ad Ancona il seminario gratuito di approfondimento tecnico-normativo incentrato sul tema del “Nuovo sistema per la gestione dei Rifiuti di Pile e Accumulatori”.
Obiettivo dell’incontro, promosso anche dal Comune di Ancona e da ANCI Marche, è stato quello di descrivere e approfondire i contenuti del nuovo Accordo di Programma, che definisce le condizioni generali di raccolta e gestione dei rifiuti di pile e accumulatori portatili e di pile e accumulatori industriali e per veicoli per il prossimo triennio. Hanno preso parte ai lavori, tra gli altri, Fabio Fiorillo, Assessore al Ciclo integrato dei rifiuti del Comune di Ancona e Giorgio Marchetti, Presidente di AnconAmbiente.
Le date e luoghi dei prossimi seminari saranno pubblicati sul sito del CDCNPA all’interno della sezione Eventi.