25 giugno 2013
Sono oltre 2000 i Punti di Raccolta registrati e resi disponibili online sul sito www.cdcnpa.it. Attraverso il sistema di geolocalizzazione è possibile ricercare, selezionare e visualizzare con estrema facilità i punti di raccolta dei rifiuti da pile e accumulatori portatili, industriali e per veicoli più vicini.
A soli due mesi dal suo avvio, il sistema di geolocalizzazione online dei punti di raccolta dei rifiuti da pile e accumulatori portatili, industriali e per veicoli presenti sul territorio nazionale ha già superato i 2000 Punti di Raccolta rilevati.
Da quando è attiva, la pagina per la ricerca dei Punti di Raccolta è diventata la quarta più visitata del sito, con centinaia di visualizzazioni ogni mese.
Questo strumento è stato ideato dal CDCNPA con l’obiettivo di permettere ai cittadini di ricercare in modo semplice e veloce il Punto di Raccolta più vicino direttamente dal sito internet del Centro di Coordinamento.
Ricercare il Punto di Raccolta più vicino è molto semplice: all’interno della sezione dedicata, è sufficiente selezionare la Regione, la Provincia o il Comune di appartenenza per visualizzare l’elenco dei Punti di Raccolta presenti sul territorio.