25 giugno 2013
Per accedere ai servizi offerti dal CDCNPA è necessario iscriversi al portale, inserendo i dati richiesti nell’area dedicata sul sito. Una volta verificata la validità della procedura di iscrizione, il CDCNPA provvederà ad attivare il servizio. Con un semplice click si potranno inoltrare le richieste di ritiro direttamente dal web.
Iscriversi al portale del CDCNPA è semplice e veloce. Con un solo click si può accedere all’area dedicata sul sito e verificare le condizioni di adesione e le modalità per richiedere il servizio di ritiro, differenti in base alla tipologia di rifiuti da smaltire (pile e accumulatori portatili o accumulatori industriali e per veicoli).
Per quanto riguarda le pile e gli accumulatori portatili, possono iscriversi al Portale, oltre ai i Comuni,alle Municipalizzate e ai gestori del servizio pubblico di raccolta, anche gli esercizi commerciali, gli impianti di trattamento dei RAEE e i cosiddetti grandi utilizzatori, ossia tutti quegli enti che hanno una una produzione di rifiuti annua pari ad almeno 400 kg.
Per gli accumulatori industriali e per veicoli, l’iscrizione è riservata ai Comuni, alle Municipalizzate, ai gestori del servizio pubblico di raccolta e ai detentori del rifiuto che non usufruiscono del servizio diretto da parte dei produttori/importatori e/o dei Sistemi Individuali e Collettivi del CDCNPA.
Se si possiedono i requisiti necessari all’iscrizione, è sufficiente cliccare sulla pagina dedicata alla “Registrazione Utente” e seguire le istruzioni. Il sistema gestito dal CDCNPA verificherà la correttezza della procedura di iscrizione e provvederà all’attivazione del servizio di ritiro. Al termine dell’iscrizione, si riceveranno le credenziali per l’accesso al portale e verranno date indicazioni in merito alla fornitura dei contenitori da parte del Sistema di Raccolta. A questo punto, con un semplice click, sarà possibile effettuare le richieste di ritiro direttamente dal sito web del CDCNPA.